Calze terapeutiche e preventive


Le calze terapeutiche, veri e propri dispositivi medici, devono essere prescritte dallo specialista e vendute presso punti vendita autorizzati. Pensate che in molte stati europei (Germania, Francia, Svizzera, etc.) questo strumento terapeutico viene rimborsato dal Servizio Sanitario Nazionale e deve seguire e rispettare norme e requisiti di legge precisi.

Le calze da riposo, o preventive, esercitano una forza di compressione alla caviglia che per le caratteristiche costruttive e d’utilizzo dovrebbe essere inferiore ai 20 mmHg alla caviglia e un valore a livello di coscia pari al 40% circa di quello rilevato alla caviglia.Queste calze sono indicate, in assenza di una patologia conclamata, per prevenire lo sviluppo di problemi circolatori in soggetti con uno o più fattori di rischio (quali familiarità, lavori che prevedono una posizione in piedi o seduti per molte ore, uso di contraccettivi orali, stitichezza).

 

L'Azienda

La nostra azienda, con sedi in Acerra ed in Arzano,si occupa di Fisiokinesiterapia, Riabilitazione, Officina Ortopedica e Centro di Protesi Acustiche.

Terms of Use
Privacy Policy

Sitemap

Aziende Partners

VISUALIZZALI TUTTI

Sede di Acerra

Per informazioni, dubbi o curiosità sui nostri prodotti e sui nostri servizi, contattaci ai seguenti recapiti.

Sede di Arzano

Per informazioni, dubbi o curiosità sui nostri prodotti e sui nostri servizi, contattaci ai seguenti recapiti.