Chi siamo

L'Acustica Centro Alpha è un centro specializzato nella diagnosi e prevenzione della sordità con sede ad Acerra ed Arzano. L'Acustica Centro Alpha oltre a mettere a disposizione la grande professionalità e competenza di medici specialisti si occupa anche di vendita di apparecchi acustici delle migliori marche, opera infatti in partnership con i più importanti leader mondiali nella costruzione e commercializzazione di apparecchi acustici ed ausili attinenti la funzione uditiva.

Il nostro centro,  dispone di uno staff esperto e competente che ti seguirà in ogni tappa del percorso di riabilitazione uditiva, dalla scelta dell'apparecchio acustico fino ad arrivare ad una gestione autonoma del dispositivo. Il costante aggiornamento sia degli operatori che delle tecnologie permette di garantire un servizio efficiente e di alta qualità a tutti i pazienti che si rivolgono al nostro centro. I nostri tecnici saranno a tua completa disposizione per consigliarti l'apparecchio acustico che meglio si adatta al tuo disturbo


CONTROLLO DEL BENEFICIO PROTESICO

È necessario, in più fasi, seguendo la progressiva abitudine e l'adattamento uditivo degli apparecchi acustici del paziente, valutare come l’apparecchio stesso si stia comportando, se stia migliorando l’udito del nostro cliente. Più volte, quindi, il paziente si sottopone al test per il controllo del beneficio protesico, un test importante che permette di misurare il guadagno protesico (quanto il paziente migliori la performance uditiva grazie all’utilizzo dell’apparecchio acustico) e valutarne il trend nel tempo.

Al nostro paziente tramite due altoparlanti frontali vengono inviati quelli che vengono definiti “toni puri”, con e senza apparecchio acustico indossato, e si procede alle rilevazioni del caso. È la differenza tra i valori ottenuti a darci la misura del guadagno protesico.

COS'E' L'IPOACUSIA

Normalmente, l'ipoacusia è un processo naturale dell'invecchiamento. Proprio come avviene per la vista, quando da anziani l'uso degli occhiali da lettura diventa necessario, in 9 casi su 10 i problemi d'udito sono conseguenza dell'avanzare dell'età. Esistono, tuttavia, anche altri fattori che possono compromettere la nostra capacità di sentire bene, come l'esposizione costante a forti rumori, i traumi, le condizioni genetiche o di tipo ereditario. Senza una buona capacità uditiva, però, la comunicazione e le interazioni sociali vengono limitate e tutta la qualità di vita ne risente, in modo significativo.

read more....

PROGETTATO PER I BAMBINI, CONTROLLATO DAI GENITORI

I genitori devono sentirsi assolutamente sicuri nel gestire quotidianamente l'apparecchio acustico del loro bambino. La protesi acustica è confortevole da indossare, costruita in modo solido ed è, soprattutto, capace di offrire costante udibilità.

Nel bambino la conformità anatomica e la dimensione del condotto uditivo variano moltissimo, oltre ovviamente a svilupparsi rapidamente con la crescita. Per questo nell'ambito dell'adattamento pediatrico è più che mai importante considerare le proprietà acustiche del condotto individuale.

Poter implementare le misurazioni in-situ RECD all'interno della procedura di regolazione, vuol dire non dover ricorrere a sistemi di misurazione aggiuntivi e ottenere valori sicuri ed affidabili

AIUTARE I BAMBINI A COMUNICARE

L'udito è fondamentale nello sviluppo del parlato e nell'apprendimento del linguaggio. I bambini assimilano il linguaggio in modo rapido, per questo è fondamentale offrirgli il maggior numero possibile di opportunità per sviluppare e migliorare la comunicazione con i genitori e con il mondo che li circonda.

Alcuni studi hanno dimostrato che lo screening uditivo neonatale ed un intervento tempestivo hanno un impatto significativo sullo sviluppo del linguaggio di bambini e neonati con deficit uditivo. 

Una volta identificata la perdita uditiva è fondamentale fornire la corretta amplificazione nel più breve tempo possibile. Le ultime tecnologie garantiscono un amplificazione necessaria a favorire nel modo corretto l'accesso dei bambini alla comunicazione.

Considerato che i bambini sviluppano le proprie abilità verbali attraverso gli input ricevuti dall'ambiente di ascolto, la percezione del parlato così come della proprie voce è di vitale importanza nell'apprendimento della corretta articolazione delle parole.

L'Azienda

La nostra azienda, con sedi in Acerra ed in Arzano,si occupa di Fisiokinesiterapia, Riabilitazione, Officina Ortopedica e Centro di Protesi Acustiche.

Terms of Use
Privacy Policy

Sitemap

Aziende Partners

Sede di Acerra

Per informazioni, dubbi o curiosità sui nostri prodotti e sui nostri servizi, contattaci ai seguenti recapiti.

Sede di Arzano

Per informazioni, dubbi o curiosità sui nostri prodotti e sui nostri servizi, contattaci ai seguenti recapiti.